Yogi Sound è una via che prende spunto dal Nada Yoga e la musicoterapia per sviluppare un percorso di benessere attraverso la musica
cos’è Nada Yoga?
“Nada significa flusso di suoni e Yoga significa unione. Nada Yoga è un processo di unione della mente individuale con la coscienza cosmica attraverso il fluire dei suoni. Quando il fiume della coscienza è bloccato dall’ego, Nada può aiutare a rimuovere gli ostacoli affinché il fiume della coscienza individuale possa unirsi con la sua fonte: l’oceano della coscienza pura”
Perché fare YogiSound?
E’ comprovato che il suono e la musica contribuiscono alla salute mentale e fisica, e la musicoterapia ha ampiamente dimostrato con prove scientifiche l’utilità delle diverse pratiche musicali nella riduzione di sintomi come ansia, stress, insonnia, ma anche in patologie come demenze, autismo, depressione, ecc.
Alla stessa conclusione sono arrivati più di 4.000 anni fa i saggi indiani, che alla pratica fisica e spirituale dello yoga hanno hanno legato la produzione sonora come forma di meditazione e potente mezzo per la salute fisica, mentale e spirituale.
Nella vita quotidiana il Nada Yoga può: disintossicare il corpo, rallentare l’invecchiamento, ridurre ansia, stress, depressione, panico, migliorare le prestazioni sessuali, l’autostima, la qualità del respiro, ecc..
Molto indicato per chi soffre da ansia da pubblico, e quindi molto adatto per i performer, attori, conferenzieri, insegnanti
Armonia=Benessere
Una lezione di YogiSound….
-Tecniche di Pranayama e Pranakriya per attivazione canali energetici.
-Asanas (posture classiche di yoga) – Hatha Yoga sonoro
-Intonazione di scale terapeutiche, meditazione e lavoro sui chakra. Canto di mantra.
-Rilassamento finale. Meditazione
Insegnante
PAOLA FERNANDEZ DELL’ERBA